Voyager

Sharebot Voyager sfrutta la tecnologia DLP per creare oggetti con alta precisione, ideale per prototipi e modelli che necessitano grande definizione anche nel più piccolo dettaglio.

Il proiettore FULL HD integrato colpisce il materiale di stampa, la resina, con un raggio UV che imprime l’immagine sulla resina che, una volta illuminata, si solidifica. Grazie al movimento verticale dell’asse Z della stampante il processo si ripete layer dopo layer fino a generare l’oggetto.

Questo processo consente di avere superfici perfettamente lisce e levigate in poco tempo: grazie alla rapida solidificazione della resina i tempi di produzione subiscono una drastica diminuzione, rendendo Sharebot Voyager lo strumento di lavoro ideale per odontotecnici, modellisti e tutti quei settori in cui la precisione del più piccolo dettaglio fa la differenza.

Le resine sono sviluppate internamente dal reparto R&D di Sharebot in modo tale da avere più materiali con caratteristiche differenti, ognuno più adatto ad un particolare tipo di oggetto e per un determinato settore. Alcune resine hanno una composizione che consente di avere maggiore o minore resistenza ed elasticità, mentre altre sono calcinabili: se inserite in un forno evaporano senza lasciare alcun residuo.

Sono disponibili resine per microfusione, master per gommatura, funzionali e ceramiche.

Per maggiori informazioni scopri tutto nella sezione Resine, qui di seguito.

Il software di gestione e controllo della stampante è integrato: è possibile creare e generare i supporti per proprio oggetto sul PC e di inviarli tramite connettività wireless alla stampante, controllando poi tutto il processo di stampa da remoto.

 

Dettagli Tecnici

Area di stampa 54 x 96 x 100 mm
Velocità max di stampa al cm di altezza 30 min/cm*
Velocità max di stampa in volume 200 cm3/h
Software di generazione supporti Incluso
Os 32 bit Windows
Sharebot-3D inclusa 1/5 GHZ quad core, 1GB
Controllo totale Wireless
Software di controllo da remoto via web Incluso
Definizione di stampa xy 50 micron
Definizione di stampa z 20/100 micron, dipendente dalle resine usate
Proiettore FULL HD 1.920×1.080px
Luminosità 3.000 ANSI lumen
Contrasto 10.000:1
Durata della lampada 5000 ore nominali
Resine disponibili Rigida, elastica, calcinabile
Ingombro macchina 65 x 25 x 40 cm
Peso 25 kg circa

* Le informazioni sopra indicate possono variare per esigenze tecniche

 

Resine di Base

SHARE-IC

Resina ottima per la realizzazione di modelli in METALLO con il metodo della “cera persa” per micro-fusione. Durante il processo di calcinazione, la resina sublimerà senza lasciare alcun residuo, garantendo un’ottima definizione dei particolari.
Share-IC è disponibile nel colore giallo-ambra.

 

SHARE-HT

Resina resistente a temperature fino a 90-100°C senza subire deformazioni: dopo una corretta fase di curing simula le caratteristiche dell’ABS.
SHARE-HT può essere impiegata per realizzare parti funzionali; inoltre le sue caratteristiche permettono di ottenere modelli con una buona resistenza e superfici lisce, risultando ottima per i processi di termo-formatura, gommatura a freddo o a basse temperature.
Disponibile nel colore bianco.

 

SHARE-LO

Resina economica, di facile ed immediato utilizzo, riconoscibile per il colore semi-trasparente tendente al verde. Share-LO è particolarmente indicata per realizzare campionature e stampe dimostrative.

 

SHARE-EL

Resina elastica, ottima per la prototipazione di modelli che simulano gomme o siliconi per aspetto, morbidezza ed elasticità e in cui è richiesta grande definizione dei particolari. Share-EL si riconosce per il colore rosso.