La Stampa 3D rappresenta la naturale evoluzione della stampa 2D e permette di avere una riproduzione reale di un oggetto pensato e modellato con un software di progettazione 3D. La stampa 3D è una forma di produzione additiva mediante cui vengono creati oggetti tridimensionali dalla sovrapposizione di strati successivi di materiale.

 

 

Le stampanti 3D sono generalmente più veloci, più affidabili e più semplici da usare rispetto ad altre tecnologie per la prototipazione e la produzione additiva. La diffusione delle stampanti 3D rappresenta una vera e propria rivoluzione culturale che accorcia drasticamente qualsiasi filiera produttiva di oggetti. La stampa 3D offre incredibili possibilità di business a professionisti ed alle imprese.

 

 

 

“La stampa tridimensionale rende economico creare singoli oggetti tanto quanto crearne migliaia e quindi mina le economie di scala. Essa potrebbe avere sul mondo un impatto così profondo come lo ebbe l'avvento della fabbrica. Proprio come nessuno avrebbe potuto predire l'impatto del motore a vapore nel 1750 — o della macchina da stampa nel 1450, o del transistor nel 1950 — è impossibile prevedere l'impatto a lungo termine della stampa 3D. Ma la tecnologia sta arrivando, ed è probabile che sovverta ogni campo che tocchi.” - The Economist 10/02/2011

 

SERVICE 3D PROFESSIONALE (Performance Stratasys ABS, 9 tipi di Resine, Nylon e Gesso)
  • Stratasys Fortus 250 MC
  • Stratasys UPrint SE Plus
  • Stratasys Mojo
  • 3DSystem Projet 160
  • Roland ARM-10 DLP Led-UV Printer
  • BluePrinter V3
  • Frese CNC GP Proto
  • Tagli Laser Tosingraf
  • SCANNER 3D (cubo da 0,5 metri) con precisione +/- 0.1 millimetri
  • SCANNER 3D MAXI FORMATO (H 2,5 x D 1,8 metri) con precisione +/- 0.25 millimetri

RICHIEDI UN PREVENTIVO DEL SERVICE 3D PROFESSIONALE  A  3D-World.info  AVENDO CURA DI ALLEGARE IL FILE DEL MODELLO 3D IN FORMATO .STL

 

 

 
SERVICE 3D SEMIPROFESSIONALE
  • Zortrax M200 (Performance ABS)
  • SoNi Stratos 3D Printer
  • SoNi Mendelmax (PLA)
  • Makerbot Replicator 2X (ABS e Supporto Solubile)
  • Makerbot Replicator 5th Gen. (PLA)
  • Makerbot Replicator Mni (PLA)
  • Sharebot NG Dual Estruder (ABS, ABS Plus, PLA, Nylon, Thermoplatic Polyurethane (TPU), Polystyrene, Cristal Flex, PLA Brick, PLA Flex, PLA Thermosense, PET)
  • Sharebot Kiwi (PLA e TPU)
  • Beeverycreative BEETHEFIRST (PLA)

RICHIEDI UN PREVENTIVO DEL SERVICE 3D SEMIPROFESSIONALE A  3D-World.info  AVENDO CURA DI ALLEGARE IL FILE DEL MODELLO 3D IN FORMATO .STL

 

 

3D-World.info è anche su 3D Print

 

3D-World.info per essere competitivi

Quando i clienti manifestano richieste esigenti, i produttori commerciali che dispongono di tecnologia di stampa 3D sono in grado di sfruttare un numero maggiore di opportunità. Progettisti e tecnici possono saltare la fase di lavorazione, costosa in termini di tempo e denaro, e avere la possibilità di apportare modifiche in qualsiasi momento ai propri progetti. La possibilità di gestire internamente la modellazione concettuale consentirà alle imprese di dare prova della propria ispirazione, di eseguire eventuali miglioramenti con notevole anticipo, di ottenere un vantaggio competitivo attraverso le attività di marketing e di evitare errori che possano trasformarsi in ingenti perdite di denaro prima di dare avvio ad una produzione seriale. 

 

I modelli costruiti tramite la tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling) possono essere levigati, verniciati e perfino cromati in modo da corrispondere all'aspetto finito di un nuovo prodotto. La tecnologia FDM utilizza termoplastiche di vario tipo che permettono di conferire al modello la resistenza e l'aspetto di un prodotto finale. La tecnologia FDM, consente di stampare modelli in vari tipi di termoplastiche:  è quindi possibile forare, incollare levigare e verniciare qualsiasi parte in plastica nel modo desiderato. 

 

3D-World.info può fornirti le conoscenze e le tecnologie per fare tutto questo, garantirti un’assistenza professionale o fare direttamente tutto questo per te gestendo sia la fase di disegno 3D che quella di stampa diventando Partner del tuo successo. 

 

3D-World.info, potendo mettere a disposizione immediata dei propri clienti oltre 12 stampanti con tecnologia FFF, DLP ad altissima risoluzione, SLS, FDM Stratasys, HD ad alta definizione, Taglio Laser e centri di lavoro CNC di altissima precisione è il tuo Partner ideale per prototipazione, produzione a lotti e service 3D. 

 

3D-World.info organizza anche corsi di formazione alla stampa 3D specifici per le aziende.

 

 

RISERVATEZZA

SoNi Srl 3D-World.info (di seguito “3D-World”) è particolarmente attenta alla tutela dello scambio di informazioni a carattere riservato (c.d. “informazioni confidenziali”). Per questa ragione vengono stipulati con i committenti appositi accordi di riservatezza volti proprio a tutelare le informazioni aziendali e le esperienze tecnico-industriali di cui 3D-World viene necessariamente a conoscenza per l’espletamento degli incarichi affidatigli. Tali accordi di riservatezza sono redatti tenendo conto delle disposizioni del Codice della proprietà industriale (D.lgs. 10 febbraio 2005 n. 30), con particolare riferimento agli artt. 98 e 99 (“informazioni segrete”). 

Ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs. n. 30/2005 “costituiscono oggetto di tutela le informazioni aziendali e le esperienze tecnico-industriali, comprese quelle commerciali, soggette al legittimo controllo del detentore, ove tali informazioni:

  1. siano segrete, nel senso che non siano nel loro insieme o nella precisa configurazione e combinazione dei loro elementi generalmente note o facilmente accessibili agli esperti ed agli operatori del settore;
  2. abbiano valore economico in quanto segrete;
  3. siano sottoposte, da parte delle persone al cui legittimo controllo sono soggette, a misure da ritenersi ragionevolmente adeguate a mantenerle segrete.

Costituiscono altresì oggetto di protezione i dati relativi a prove o altri dati segreti, la cui elaborazione comporti un considerevole impegno ed alla cui presentazione sia subordinata l’autorizzazione dell’immissione in commercio di prodotti chimici, farmaceutici o agricoli implicanti l’uso di nuove sostanze chimiche”. Ne deriva che oggetto di protezione sono tutte quelle informazioni che presentano carattere di obiettiva segretezza (e come tali sono quindi nongeneralmente note  facilmente accessibili da terzi), che hanno un valore economico per l’azienda (proprio in quanto segrete) e che sono già sottoposte dall’azienda stessa a misure tali da mantenerle riservate (ad esempio mediante la previsione di una apposita politica interna). 3D-World  in particolare, si preoccupa di tutelare tutte le informazioni che le vengono comunicate dal committente o di cui viene comunque a conoscenza mediante forma scritta, verbale, elettronica, oppure anche mediante visione diretta o qualsiasi altra forma intelligibile, in conseguenza e per effetto degli accordi contrattuali intercorsi o anche per effetto delle verifiche preliminari precontrattuali. Si intendono confidenziali (a titolo esemplificativo) tutte quelle informazioni riguardanti: i prodotti e/o i procedimenti produttivi applicati, la progettazione, i mezzi di produzione e gli altri beni aziendali, l’organizzazione della produzione o dell’azienda, i servizi resi dall’azienda (o dal soggetto privato), le informazioni commerciali e la politica gestionale della clientela, nonché la gestione e i rapporti con i terzi, ecc. 3D-World si impegna a garantire la riservatezza sulle informazioni considerate confidenziali (ai sensi di quanto sopra) e si impegna altresì ad utilizzare dette informazioni esclusivamente per l’espletamento dell’incarico affidatole, non potendo pertanto in alcun caso farne un uso differente. 3D-World si impegna inoltre a non rivelare, trasferire e/o comunicare, anche solo in parte, dette informazioni a terzi (società, enti o persone fisiche) né a riprodurre, copiare e/o duplicare in qualsiasi modo documenti (ivi compresi quelli elettronici) contenenti le informazioni confidenziali o parte delle stesse, se non con il preventivo consenso scritto della propria cliente. Detti obblighi verranno esercitati con riferimento a tutti quei dati, informazioni e documenti che la cliente avrà espressamente qualificato come segreti o riservati. 3D-World si obbliga infine a garantire la riservatezza delle suddette informazioni adottando tutte le misure necessarie nei confronti dei propri dipendenti e/o di coloro che più in generale operano a vario titolo all’interno della propria azienda.

Il vincolo di riservatezza previsto dall’accordo durerà fino a quando le informazioni confidenziali non siano venute note alla generalità degli operatori del settore. Qualora uno o più elementi costituenti le informazioni confidenziali diventi noto, il vincolo di segretezza rimarrà comunque in vigore in riferimento a quegli elementi che non siano ancora noti. Tale vincolo potrà quindi operare anche in epoca successiva alla cessazione dell’accordo.