Corso di Blender

Blender è un software gratuito ed Open Source, creato per la modellazione ed il rendering 3D. Disponibile per Windows, Linux e MacOs, ha un’interfaccia che al primo impatto può risultare leggermente ostica, ma ha in compenso il pregio di essere completo. Viene utilizzato per rendering e per film d’animazione, ma ultimamente la community che lo sviluppa ha creato anche diversi plug-in per la stampa 3D..

 

Livello    [ ]  BASE           [      ] MEDIO           [      ] AVANZATO
Docente  Il corso è tenuto da docenti SoNi, con consolidata esperienza nel settore.
Requisiti

Conoscenza medio/avanzata dei PC con discreta capacità di operare in ambiente Windows.

Può essere d’aiuto possedere una conoscenza minima di qualunque software CAD per il disegno 3D. 

Portare il proprio notebook o PC.

Durata 16 ore.
A chi è rivolto            Privati, Studenti, Liberi professionisti, Designer, Tecnici, Aziende.

 

Obiettivi del corso    

Il corso è indirizzato a privati, studenti, liberi professionisti, designer, tecnici ed aziende che voglio imparare a modellare con uno strumento gratuito e multipiattaforma e con grandi potenzialità e plug-in rivolti alla Stampa 3D. Le lezioni saranno strutturate per dare subito gli strumenti per iniziare a disegnare e modellare con Blender. A conclusione del corso, i partecipanti saranno in grado di creare ex-novo i modelli, oppure di modificarne esistenti. Inoltre saranno approfondite le procedure per ottener file corretti ai fini della stampa 3D.

 

Materiale didattico

Vengono forniti dei file d’esempio per svolgere le esercitazioni e dispense a supporto degli argomenti svolti.

 

Altre informazioni

Il corso si tiene presso la sede di SoNi, nell’aula attrezzata con una workstation opportunamente configurata e dotata dell’ultima versione dei software utilizzati e di stampa 3D. Sono inoltre disponibili vari tipi di stampanti 3D che permetteranno di verificare quanto appreso. E’ previsto un numero di partecipanti che va da un minimo di 5 ad un massimo di 10 per ogni corso, al fine di garantire il miglior livello di apprendimento.

 

Attestato di partecipazione

Ai partecipanti viene rilasciato l’attestato di partecipazione utile per il riconoscimento dei crediti formativi, se previsti dalla propria Associazione Professionale o dall’Azienda.

 

Link per scaricare Blender

Volendo installare sul proprio computer il programma Blender prima del corso, si prema sul link seguente www.blender.org.

 

PASSA IN RASSEGNA TUTTI I CORSI DI 3D-WORLD.INFO, TROVERAI SICURAMENTE QUELLO CHE FA PER TE!